Scopri le zone di Milano

Milano Ricca di storia, di monumenti, di eventi e di negozi, Milano è una città dinamica e bellissima, che non si svela al primo sguardo. Se hai scelto di acquistare o affittare casa nel capoluogo lombardo, non potrai che rimanere incantato da tutte le sfumature culturali, di stile e di vita che questa città offre.

Grazie ad una profonda e capillare conoscenza del territorio milanese, Immobiliare Percassi seleziona per te solo gli immobili più pregiati. Un vantaggio per il suo parco immobiliare sta nel fatto che Milano ha quartieri totalmente diversi, sia per caratteristiche tipologiche che per stili di vita, perciò ogni acquirente potrà trovare facilmente la soluzione che più corrisponde ai propri desideri, all'interno delle varie zone residenziali di Milano.

Nel centro storico si può valutare la possibilità di acquistare un appartamento o un attico di lusso, in uno dei numerosi palazzi liberty o d’epoca, nel famoso Quadrilatero della Moda; deliziosi quartieri in parte pedonali a due passi dal Duomo, noti in tutto il mondo per le boutique d’alta moda, per i negozi di design, per gli showroom, per i luoghi dell’arte, per i locali e i ristoranti di lusso in cui celebrare il rito milanese dell’aperitivo.

Gli acquirenti immobiliari che sono alla ricerca di un’abitazione di ampia metratura apprezzeranno sicuramente i bellissimi appartamenti, attici e loft della zone residenziali tra Sempione, Isola e Fiera, che permettono una vista panoramica sul nuovo quartiere City Life e le sue avveniristiche costruzioni.

Consigliatissimo per ogni tipologia di cliente, dai giovani, agli anziani, alle coppie, ai single è il quartiere elegante e chic di Brera, storico cuore della Milano artistica, caratterizzato da un’atmosfera bohémien che non si è persa nemmeno con il proliferare dei negozi e delle catene più note.

Il luogo perfetto per i giovani che sono in cerca di un appartamento nella zona più vivace e dinamica di Milano sono i Navigli, altro delizioso quartiere in parte pedonale che di giorno è la patria di pittori, fotografi e turisti alla ricerca di angoli graziosi della vecchia città, mentre la sera si trasforma in una delle zone più chic e chiassose della nightlife milanese.

Milano è anche un riferimento importante per chi è in cerca di opportunità lavorative o per chi vuole proseguire la propria carriera scolastica, perciò sappiamo perfettamente che chi decide di trasferirsi nel capoluogo lombardo desidera un luogo confortevole, situato nei pressi del polo universitario o della propria azienda; tra le nostre proposte troverai anche splendide unità immobiliari in affitto situate in zona Bocconi, Cattolica, Bicocca, Bovisa e Città degli Studi, luoghi piacevoli e tranquilli della città, ricchi di negozi, ristoranti, aree verdi e ben serviti da tutti i mezzi di trasporto.

Per non dimenticare le bellissime villette nei quartieri periferici di San Siro e Tortona, luoghi ideali dove far crescere la propria famiglia lontano dal caos della città.

La mappa qui a lato mostra tutte le zone residenziali di Milano all'interno delle quali sono collocati gli immobili disponibili alla vendita e all’affitto… Dai un’occhiata alle nostre proposte e non esitare a contattarci per una consulenza gratuita!