Lavora con noi

Posizioni aperte

Impresa

  • SENIOR PLANNER

    Mission
    In staff al Direttore Operativo Construction, la figura dovrà dedicarsi ad attività di Pianificazione e Controllo per le diverse commesse aziendali.

    Attività/Responsabilità
    La figura dovrà:

    • Supervisionare la redazione del programma lavori fornendo supporto tecnico alla Produzione;
    • Intervenire nella pianificazione delle attività del cantiere verificando la congruenza tra progetto, specifiche proposte e budget, nonchè prestando attenzione ai tempi di realizzazione e fabbisogni di risorse (tecniche ed economiche);
    • Evidenziare criticità ed anomalie al Responsabile di Commessa e alla Direzione Tecnica;
    • Verificare e controllare periodicamente il rispetto del programma tecnico-economico, fornendo analisi sulla base delle metriche di progetto;
    • Redigere reportistiche di controllo dell'avanzamento lavori evidenziando lo scostamento con quanto programmato e monitorando il percorso critico su base settimanale e periodico.


    Requisiti
    Il/la candidato/a ideale, in possesso di una laurea in Ingegneria o equivalente, ha maturato un’esperienza almeno triennale nel ruolo per General Contractor operanti nel settore dell’Edilizia privata e desidera inserirsi in una realtà dinamica ed in forte crescita.


    Costituiscono requisiti indispensabili la buona padronanza di Excel e MS Project, ed un plus la conoscenza di Microsoft Dynamics. La padronanza del processo e dei software BIM rappresentano un elemento preferenziale nel processo di selezione.

    Completano il profilo proattività, concretezza, precisione e spiccate doti di analisi; la persona deve inoltre sapere lavorare in team e avere una buona relazionalità. È previsto il coordinamento di una risorsa.

    Sede di lavoro: Bergamo città. E’ richiesta la disponibilità a trasferte.

    La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77).

  • SENIOR BUYER

    Mission
    La figura contribuirà alla corretta gestione degli acquisti di propria competenza in collaborazione e supporto al Responsabile Acquisti.

    Attività
    La risorsa dovrà garantire il flusso delle RdA avendo come obiettivo l’individuazione di fornitori con le migliori offerte tecnico-economiche. Nello specifico si occuperà di: 

     Effettuare ricerche di mercato, raccogliere le informazioni, direttamente o tramite referenze, per la qualifica dei Fornitori/Subappaltatori al fine di valutare le offerte migliori.

    • Redigere le Richieste di Offerta (RdO), trasmetterle ai fornitori e valutare le risposte tramite quadri di raffronto.
    • Negoziare con i fornitori, con la supervisione del Responsabile Acquisti ove necessario, redigendo il conseguente contratto preoccupandosi, infine, della relativa sottoscrizione e archiviazione.
    • Contribuire all'aggiornamento, sulla base dei monitoraggi effettuati in cantiere, dello stato della qualifica dei Fornitori/Subappaltatori.


    Requisiti
    Il candidato ideale è una persona che sa adattarsi ai cambiamenti organizzativi e alle nuove attività, in grado di assumersi la responsabilità di eseguire con precisione e accuratezza i propri compiti mettendo in pratica tutte le strategie necessarie per svolgerli al meglio.

    È richiesta un’esperienza pluriennale nel ruolo e nel mondo construction (edilizia civile privata).  

    Autonomia, problem solving, spirito di squadra e doti di negoziazione sono skill imprescindibili.

     

    Sede di lavoro: Bergamo.

    La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77).

  • CAPOCANTIERE

    Attività/Responsabilità
    La figura dovrà:

    • Gestire la pianificazione dei lavori in cantiere, verificando disponibilità di materiali, attrezzature e mezzi d’opera;
    • Controllare le attività di cantiere, coordinando i lavori delle maestranze e delle varie squadre presenti in cantiere, monitorando il rispetto dei tempi del cronoprogramma e la qualità delle opere;
    • Presidiare alcune attività amministrative di cantiere quali redazione Giornale Lavori e fogli presenza mensili;
    • Monitorare lo standard di sicurezza del cantiere.

    Requisiti
    La candidatura ideale è in possesso di un diploma di Geometra e ha maturato una significativa esperienza nel ruolo in cantieri complessi.

    Costituiscono requisiti indispensabili il saper gestire e presidiare la pianificazione lavori e le maestranze. Necessaria la conoscenza approfondita delle norme relative alla sicurezza. Apprezzata la padronanza di software quali Autocad e Excel.
    Completano il profilo ottime doti di problem solving ed orientamento al raggiungimento del risultato secondo elevati standard di qualità, capacità di coordinamento di squadre di lavoro e proattività.

    Sede di lavoro: Milano/Bergamo. E’ richiesta la disponibilità a trasferte.

    La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77).

  • RESPONSABILE DI COMMESSA

    Attività/Responsabilità
    La figura dovrà:

    • Gestire la pianificazione dei lavori di cantiere, redigendo e gestendo il programma lavori, l’approvvigionamento di beni e servizi, l’organizzazione del personale di cantiere;
    • Controllare le attività di cantiere, in termini di tempi, costi e budget economico e qualità delle opere;
    • Redigere il budget di commessa; in particolare, analizzare/redigere i computi metrici, effettuare analisi prezzi, valutare i costi indiretti, identificare e quantificare gli oneri, rischi e vincoli dei progetti;
    • Tenere la contabilità di cantiere, gestendo le attività amministrative di cantiere, elaborando gli atti amministrativi e i documenti contabili;
    • Occuparsi delle attività inerenti alla Sicurezza, applicando il piano generale della sicurezza, monitorando e facendo rispettare gli standard definiti.

    Requisiti
    La candidatura ideale è in possesso di un titolo di Laurea o cultura equivalente e ha maturato almeno 3 anni di esperienza nel ruolo su cantieri complessi.  

    Costituiscono requisiti indispensabili il saper gestire budget e programmi lavori; saper redigere RdA sulla base dei requisiti di ingresso; conoscere approfonditamente le norme che regolano la gestione dei contratti e le normative in tema di sicurezza e qualità.

    L’approfondita padronanza di software quali Autocad, Microsoft Project, Excel, costituiscono elemento fondamentale.

    Completano il profilo ottime doti di problem solving, flessibilità ed apertura mentale, orientamento al risultato, autonomia nella gestione delle attività nonché una buona capacità di  relazione interpersonale e di team work, coordinando gruppi di lavoro interni ed esterni.

    Sede di lavoro: Lombardia. E’ richiesta la disponibilità a trasferte.

    La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77).

  • JUNIOR UFFICIO TECNICO E GARE - SETTORE EDILIZIA

    Mission
    Riportando al Responsabile dell’Ufficio Tecnico e Gare, la figura lo affiancherà nelle attività di presentazione di offerte tecnico-economiche per gare ed appalti.

    Attività/Responsabilità
    La persona si occuperà di supportare il Responsabile:

    • nella redazione di elaborati tecnici e proposte di layout di cantiere per i progetti in appalto;
    • nell’impaginazione di brochure tecniche e di presentazione aziendale attraverso l’utilizzo di software grafici;
    • nella predisposizione della documentazione tecnica, analizzando i costi e pianificando le attività progettuali;

     

    Infine, si interfaccerà con gli uffici aziendali coinvolti nel processo (Procurement, Commerciale, Direzione Tecnica, etc) per assicurare risposte accurate on-time.

     

    Requisiti
    Il/la candidato/a ideale è laureando/a o recentemente laureato/a in Architettura interessato al mondo construction e desidera intraprendere un percorso formativo professionale in una realtà dinamica e in forte crescita.  

    Il/la candidato/a ideale deve possedere una buona padronanza dei software della suite Adobe, in particolar modo di InDesign.

    Completano il profilo ottime doti di analisi e visione d’insieme, spirito di iniziativa ed intraprendenza, autonomia e teamworking.

    Sede di lavoro: Bergamo.

    La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77).

  • RESPONSABILE QUALITA'

    Mission
    La figura dovrà supportare il HQSE Manager nella gestione del sistema integrato aziendale (ISO 9001), attraverso la mappatura dei processi e l'aggiornamento delle procedure, manuale e modulistica.

    Responsabilità/Attività
    La figura dovrà:

    • Implementare, misurare e monitorare il miglioramento dei processi;
    • Assicurare il rispetto delle procedure e segnalare eventuali difformità proponendo azioni correttive e preventive;
    • Garantire il monitoraggio e miglioramento continuo del sistema Qualità all’interno dell’azienda;
    • Garantire la produzione e la diffusione capillare di tutte le informazioni e documentazioni necessarie per il rispetto del sistema integrato aziendale;
    • Effettuare Audit Interni nei cantieri per il controllo e il rispetto delle tolleranze di lavorazione stabilite;
    • Garantire la raccolta di tutta la documentazione e le certificazioni dei materiali impiegati nella realizzazione dell’opera;
    • Predisporre Report dell’attività svolta contenenti l’evidenza di eventuali difformità riscontrate e delle relative proposte risolutive.

    Requisiti
    Il/la candidato/a ideale è laureato/a in Ingegneria Civile/Edile/Ambientale e ha maturato una significativa esperienza professionale nel ruolo presso realtà edile/industria o presso Società di Validazione.

    Deve conoscere le procedure qualitative secondo la ISO 9001 nonché le normative di riferimento e possedere un’ottima conoscenza di Microsoft Office e Microsoft Project. Completano il profilo buone doti di analisi e visione d’insieme, capacità relazionali e di mediazione, precisione, spirito di lavoro di gruppo ed autonomia.

    Sede di lavoro: Bergamo. E’ richiesta la disponibilità a trasferte.

  • SITE COST CONTROL ENGINEER

    Mission
    In affiancamento al Responsabile di Commessa, la figura dovrà dedicarsi al processo di cost control, raccogliendo dati, documenti ed informazioni utili alla puntuale rilevazione dei costi per una valutazione degli scostamenti rispetto al preventivo.

    Attività/Responsabilità
    La figura dovrà:

    • Affiancare il Responsabile di Commessa in attività tecnico-amministrative al fine di supportarlo nella compilazione di documentazioni di cantiere e nel controllo tecnico, contabile e amministrativo del sito;
    • Creare reportistiche periodiche che consentano alle figure di riferimento di migliorare l’accuratezza delle stime e verificare nel dettaglio i costi di beni e servizi;
    • Monitorare e controllare le spese progettuali, gestendo direttamente la raccolta, il censimento e la tracciatura dei dati/documenti;
    • Supportare il Responsabile di Commessa nel controllo del budget di commessa definito a preventivo ed affiancandolo nella gestione degli scostamenti a consuntivo.


    Requisiti
    Il/la candidato/a ideale è laureando/a o recentemente laureato/a in Ingegneria Civile/Edile/Ambientale e desidera intraprendere un percorso formativo professionale in una realtà in forte crescita e dinamica, operando direttamente on-site presso i cantieri del Gruppo.

    Costituiscono requisiti indispensabili la buona padronanza di Excel e conoscenze base in ambito tecnico-amministrativo di cantiere. Completano il profilo concretezza, precisione, proattività e doti di analisi.

    Sede di lavoro: cantieri a Bergamo/Milano. E’ richiesta la disponibilità a trasferte.

    Si offre un inserimento tramite stage retribuito.

    La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77).

Immobiliare

  • CONSULENTE IMMOBILIARE

    Attività/Responsabilità
    La figura dovrà contribuire mediante il proprio apporto professionale al buon esito delle  operazioni di intermediazione immobiliare caratterizzanti il core business dell’agenzia.  

    In particolare provvederà a:  

    • Supportare attività di ricerca e sviluppo portafoglio clienti;
    • Gestire il portafoglio immobili e clienti esistente;
    • Gestire visite e presentazioni immobili;
    • Accogliere e fornire consulenza ai clienti;
    • Condurre e portare a buon termine attività di compravendita e locazione conto terzi;
    • Fornire stime di immobili sulla base delle correnti condizioni di mercato.  


    Requisiti
    La candidatura ideale deve avere maturato esperienza anche breve nel medesimo ruolo; sono necessarie una buona autonomia organizzativa del proprio lavoro, attitudine commerciale e customer orientation.  Buono standing e ottime doti relazionali completano il profilo.

     

    Tipologia contratto

    Attività di consulenza con partita IVA

     

    Sede di lavoro: Milano.

    La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77).

     

  • REAL ESTATE PROJECT MANAGER

    Attività/Responsabilità
    La figura, sotto la supervisione e il riporto all’Asset Manager, svolgerà le seguenti attività:

    • Coordinamento di fornitori e professionisti esterni nonché del team interno in funzione delle varie attività ed esigenze;
    • Pianificazione ed aggiornamento delle tempistiche dei progetti;
    • Monitoraggio e Reportistica delle attività di progettazione e di realizzazione;
    • Gestione ed aggiornamento budget;
    • Assistenza alla Direzione Lavori in fase esecutiva;
    • Gestione del Team interno ed esterno;
    • Monitoraggio e Reportistica delle attività di realizzazione;
    • Coordinamento e supervisione della contabilità di cantiere per conto dell’investitore;
    • Gestione e controllo dei rischi connessi all’iter di progettazione in funzione della strategia definita dall’Asset Manager/ Committente;
    • Gestione Chiusura Cantiere e Collaudi;
    • Coordinamento dei progettisti per la realizzazione dei progetti, capitolati tecnici, computi metrici e budget estimativi;
    • Cronoprogrammi di dettaglio delle fasi di progetto e di realizzazione;
    • Gestione e coordinamento tecnico delle gare d’appalto per conto del Committente, comparazione delle offerte e assistenza nella negoziazione tecnica e stesura dei contratti;
    • Allegati tecnici per i contratti dei fornitori;
    • Coordinamento e supervisione nella preparazione della documentazione tecnica per pratiche edilizie da parte dei professionisti.

    Requisiti
    La candidatura ideale possiede una laurea in Ingegneria Edile/Civile/affini e ha maturato un’esperienza nel ruolo in primarie realtà del settore; conosce approfonditamente software per il disegno 2D (Autocad), il pacchetto Office Professional e MS Project.

    La buona padronanza della lingua inglese scritta ed orale è considerato requisito obbligatorio.

    La persona dovrà possedere ottime capacità di programmazione e gestione autonoma del proprio tempo in base al carico di lavoro. Capacità di lavorare in team, buone doti relazionali e comunicative. Proattività ed orientamento al problem solving.

    Spiccate doti organizzative, capacità di innovare costantemente nella propria professione e propensione ad operare anche in contesti internazionali completano il profilo.

    Sede di lavoro: Bergamo/Milano. Disponibilità a trasferte di breve periodo.

    La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77).

     

Staff

    Attualmente non ci sono posizioni aperte

Candidati

* campi obbligatori