Consulting

Consulenze Immobiliari

Assistenza nel processo immobiliare

Il consulente immobiliare, forte della completa conoscenza delle dinamiche del mercato immobiliare, si rivolge a proprietari, investitori e utilizzatori di immobili, dedicando loro una consulenza immobiliare personalizzata e completa, studiando le loro esigenze e apportando un approccio mirato a seconda delle differenti necessità.

L’esperienza di Immobiliare Percassi è a disposizione del cliente per l’analisi e la realizzazione di  progetti di rigenerazione e sviluppo urbano, assistendolo al meglio e puntando a minimizzare i rischi all’interno del delicato processo immobiliare.

Grazie al servizio fornito dai nostri consulenti, il patrimonio immobiliare degli investitori potrà essere ottimizzato attraverso l’applicazione delle conoscenze negli ambiti di Development Advisory, Portfolio Strategy e Asset Repositioning.

Con il servizio di Development Advisory, si generano nuove possibilità di sviluppo definendo il potenziale di mercato e ideando una strategia di rigenerazione urbana e di trasformazione dell’area prescelta dall’investitore.

Le consulenze immobiliari di Immobiliare Percassi si muovono inoltre verso il supporto nella definizione di una Portfolio Strategy, studiando il de-investimento di portfoli immobiliari diversificati. Dopo aver analizzato il portafoglio immobiliare, individuato il suo potenziale, nonché il grado di liquidità, si procede all'evaluation dello stesso, analizzando il piano economico e gli effetti che ne conseguirebbero.

La consulenza di Percassi Real Estate Consulting diventa inoltre di fondamentale importanza quando gli asset faticano nella commercializzazione e necessitano di un sostanziale Asset Repositioning. Dopo un attento studio del potenziale dell’asset e del mercato nel quale si inserisce, Immobiliare Percassi propone una strategia di riposizionamento personalizzato, fornendo al cliente i servizi tecnici necessari per raggiungere l’obiettivo e supportando il medesimo in maniera completa nel processo di commercializzazione.