News

Ufficio Stampa e Relazioni Esterne
ufficiostampa@immobiliarepercassi.it
Alessandro Invernici

 Impresa Percassi ottiene la certificazione BS OHSAS 18001:2007

Bergamo 01/08/2017 – Impresa Percassi ha ottenuto la certificazione BS OHSAS 18001:2007 per la gestione della salute e della sicurezza dei lavoratori. Il raggiungimento di questo obiettivo è stato possibile grazie alla volontà ed impegno espressi dalle risorse aziendali, che si sono prodigate con determinazione, tenacia ed elevata professionalità, affinché ciò si potesse realizzare.

Impresa Percassi ottiene la certificazione BS OHSAS 18001:2007

Impresa Percassi a REbuild

 Buon 2017

Auguri Immobiliare Percassi

Buon 2017

Siemens, nuovo quartier generale, lavori a Impresa Percassi

Genova, riqualificazione immobile di Generali Real Estate SGR

Nuova sede Confindustria Bergamo, Impresa Percassi General Contractor

Via San Marco 21, Milano: Kryalos SGR sceglie Impresa Percassi

Impresa Percassi va in Lamborghini

Impresa Percassi al Kilometro Rosso

Impresa Percassi per “Bocconi Urban Campus”

Porta Volta, Nexity sceglie Impresa Percassi

L'incontro con la Stampa in Terrazza Duomo 21 © Impresa Percassi by Fotoberg

Milano, (askanews) 23/04/2015 – Una passeggiata sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele per riscoprire un luogo simbolo di Milano e aprirlo al pubblico, turisti compresi, per Expo 2015. Il progetto, che rientra in una più complessiva valorizzazione della Galleria, è frutto della collaborazione tra pubblico e privato: il Comune di Milano, con l’approvazione della Soprindentenza, ha lavorato con TownHouse Galleria, insieme ad AlessandroRosso Group e Impresa Percassi.

L’assessore comunale ai lavori pubblici, Maria Carmela Rozza: “In termini di costi gli interventi valgono circa 10 milioni di euro, il comune si è impegnato per 5, gli altri 5 sono stati frutto del contributo del Seven Star e di Prada, Versace e Feltrinelli. A questo abbiamo aggiunto un ruolo di semplificatore nei processi autorizzativi. I lavori sono iniziati il 7 aprile e sono quasi finiti a distanza di appena un anno”.

Francesco Percassi, presidente e ad dell’impresa omonima: “Siamo a disposizione del committente con la speranza di essere in grado, ma ce la faremo, di rispettare i tempi stringenti e requisiti qualitativi molto alti”. Il progetto, a 138 anni dalla scomparsa dell’architetto Giuseppe Mengoni che progettò la Galleria, prevede l’apertura del cosiddetto “terzo passaggio”, a lungo abbandonato e usato solo per la manutenzione, che percorre i tetti della Galleria da piazza Duomo a piazza della Scala, con vista a 360 gradi. L’idea è di Alessandro Rosso, imprenditore figlio di Franco, proprietario dell’hotel Seven Stars Galleria.

Accessibile al pubblico è anche Duomo21, ristorante e lounge bar aperto sino a tarda notte con terrazza con vista sulla piazza. “Con le passerelle sul tetto il milanese o il turista, anche se non può dormire in un albergo in Galleria, potrà godere dei panorami” ha aggiunto l’assessore. Il tragitto si estende su 550 metri quadri: apertura prevista il Primo maggio, il biglietto di ingresso costa 12 euro.

http://video.ilsole24ore.com/TMNews/2015/20150423_video_19170259/00031094-per-expo-apre-la-passeggiata-sui-tetti-della-galleria-di-milano.php

Impresa Percassi per Seven Stars e i tetti della Galleria

Galleria a nuovo, smontata la maxi struttura “volante”

 Impresa Percassi per La Triennale di Milano

Bergamo-Milano 31/03/2015 – Anche Impresa Percassi ha dato il suo contributo alla realizzazione delle opere accessorie del nuovo Ristorante Terrazza Triennale, posto sulla sommità del Palazzo dell’Arte di Milano.

Ideato dagli architetti Paolo Brescia e Tommaso Principi dello Studio OBR, Terrazza Triennale si presenta come una serra trasparente immersa nel verde e sospesa sul Parco Sempione, con una vista spettacolare del Castello Sforzesco e dell’intero skyline di Milano. 

Il progetto ha preso corpo anche grazie all’impegno e all’esperienza di aziende che con orgoglio e passione si sono raggruppate con il coordinamento di Design & Business per combinare le loro abilità e competenze nel campo edile e manufatturiero per arredo d’interni e hanno realizzato i bagni a servizio del ristorante, collocati nell’area mezzanino del Palazzo dell’Arte. Impresa Percassi, in particolare, si è occupata dei lavori edili, impianti e messa in opera di tutte le forniture della struttura.

La Triennale è il museo del design e richiama armonia e bellezza. Armonia e bellezza è quanto desideriamo possa essere percepito come risultato della nostra opera: una combinazione di saperi che vuol lasciare a testimonianza il sapore del lavoro fatto bene.

L’accostamento etimologico de “il sapere” e “il sapore” – dal latino sapio – vuole essere un richiamo ideale a Stefano Cerveni, chef stellato, a cui è stato affidato il ristorante, da lui definito “Osteria con vista”.

 

© Gianluca Di Ioia - La Triennale Milano

© Gianluca Di Ioia – La Triennale Milano

Impresa Percassi per La Triennale di Milano

 Galleria. Concluso lo spostamento del ponteggio mobile

Rozza: “Ultimo passaggio attraverso l’Ottagono, stiamo rispettando il cronoprogramma”

Milano, 17 febbraio 2015 – E’ stato completato stamattina verso le ore 6 lo spostamento del ponteggio mobile in Galleria Vittorio Emanuele dal lato via Ugo Foscolo al lato via Silvio Pellico. L’operazione, che ha visto il transito della macchina lungo l’Ottagono, era iniziata intorno alle 23.30 di ieri.

“E’ stato l’ultimo spostamento del carroponte attraverso l’Ottagono – afferma l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza –, realizzato con qualità, in linea con tutta l’opera. Anche il rispetto dei tempi ci rende orgogliosi di questo intervento sempre più apprezzato dai cittadini e i turisti che ogni giorno visitano il salotto della città. Voglio ricordare che questi lavori sono stati seguiti dagli studenti di alcune scuole primarie, secondarie e superiori, tra cui il liceo Artistico di Brera, ai quali è stato offerta la possibilità di approfondire le tecniche di restauro utilizzate e la storia della Galleria”.

Il ponteggio mobile, alto 26 metri e dotato di 8 piloni di 6 metri su cui è collocata la piattaforma, ha percorso circa 50 metri su due binari di 15 metri sistemati lungo l’Ottagono che venivano riposizionati non appena attraversati dalla struttura. L’operazione è stata gestita dall’Impresa Percassi che ha costruito il ponteggio mobile. Al momento la macchina si trova di fronte al negozio di Swarovski: da qui sarà effettuato un ultimo spostamento verso l’ingresso in via Pellico.

La fine del restauro è prevista per aprile 2015.

Galleria. Concluso lo spostamento del ponteggio mobile

 Partnership Reale Immobili-Immobiliare Percassi

Torino/Bergamo, 23/12/2014 – Al via la partnership tra Reale Immobili e Immobiliare Percassi per un’attività di sviluppo immobiliare a Milano. L’operazione, del valore complessivo di circa 10 milioni di euro, consisterà nella realizzazione di una nuova costruzione a destinazione residenziale, sita nel capoluogo lombardo in Via Soderini.

Grazie all’accordo, Reale Immobili si avvarrà del know how di Immobiliare Percassi che si occuperà direttamente, dell’asset management, della costruzione (attraverso la controllata Impresa Percassi) e della commercializzazione dell’immobile.

Alberto Ramella, Direttore Generale di Reale Immobili, a seguito della stipula dell’accordo, ha dichiarato quanto segue: «Siamo molto soddisfatti per l’accordo raggiunto con Immobiliare Percassi e siamo fiduciosi che l’iniziativa troverà un positivo riscontro sul mercato, a conferma della serietà e della professionalità che da sempre contraddistinguono il Gruppo Reale Mutua».

Francesco Percassi, Presidente e Amministratore Delegato di Immobiliare Percassi ha rimarcato: «Siamo onorati di aver concluso l’accordo con un Gruppo di così elevato standing come Reale Mutua. Tale partnership consente al Gruppo Immobiliare Percassi di mettere in campo competenze e professionalità di tutte le divisioni del nostro modello di business – sviluppo, costruzioni, asset management e agency – sotto la guida del Direttore Generale Jacopo Palermo». 

Reale Immobili è una società del Gruppo Reale Mutua, tra i primi gruppi assicurativi in Italia. La lunga esperienza maturata nel ruolo di investitore istituzionale nel settore immobiliare ha consentito al Gruppo di acquisire nel tempo un patrimonio composto principalmente da interi fabbricati collocati nelle zone centrali e di pregio, in prevalenza ubicati nelle città di Torino, Milano e Roma.

Immobiliare Percassi è una realtà polivalente, presente e competitiva sul mercato nazionale da oltre mezzo secolo, in tutti i segmenti immobiliari. Le attività core del Gruppo si articolano, principalmente, nell’area dello sviluppo immobiliare e in quella delle costruzioni generali; a queste si affiancano le attività di servizio, come la commercializzazione e l’asset management, oltre allo sviluppo di partnership strategiche e investimenti diversificati.

Partnership Reale Immobili-Immobiliare Percassi

Lo speciale portale semovente di Impresa-Percassi Copyright © Impresa Percassi

11-10-2014 – Impresa Percassi insieme ad altre due società bergamasche contribuiranno a rendere possibile il grande evento mediatico – “Paolo VI in 4K” – costruito attorno alla diretta televisiva della Santa Messa di Beatificazione di Paolo VI, presieduta da Papa Francesco, in piazza San Pietro a Roma che sarà trasmessa (dalle 10,20 alle 12,30 circa) su un portale multimediale nella Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.

L’iniziativa è voluta dall’Arcidiocesi di Milano, il Comune di Milano, il Centro Televisivo Vaticano, in collaborazione con Sony e Officina della Comunicazione: società cinematografica anch’essa di Bergamo che insieme a Sfera Networks di Treviglio e Impresa Percassi di Clusone, appunto, compongono una vera e propria cordata bergamasca per il grande evento.

Una grande impresa tecnologica. La trasmissione della diretta via satellite, curata da Centro Televisivo Vaticano, Sony ed Eutelsat, avverrà in Ultra HD (detto anche 4K), uno standard televisivo ancora in gran parte sperimentale che consente una definizione quattro volte superiore rispetto all’HD conosciuto fino ad oggi.

Significativa anche la location in cui avverrà la proiezione la Galleria Vittorio Emanuele II, interessata da un imponente restauro reso possibile grazie al contributo di Prada e Versace.

I lavori di restauro costituiscono un valore aggiunto per l’occasione: il ponteggio semovente, ideato ad hoc da Impresa Percassi, che sempre in Galleria ha da poco terminato il negozio di Versace e sta lavorando alla realizzazione del museo di Prada, sarà il palcoscenico su cui poggerà il supporto tecnologico, costituito da un grande schermo di dimensioni 6 metri per 4 e implementato da 4 monitor, su cui saranno proiettati la diretta della Santa Messa di Beatificazione e i contenuti video supplementari prodotti per l’evento.

La diretta della Santa Messa di Beatificazione è il cuore dell’evento. Ma l’iniziativa sarà arricchita anche da altri contributi.

Grazie alla piattaforma Surfree di Sfera Networks Srl, si metterà a disposizione un collegamento WI-FI gratuito per chiunque assisterà alla diretta in Galleria, e, alla fine dell’evento, si potrà avere una panoramica completa del flusso dei cittadini che vi avranno partecipato. Infine la collaborazione in qualità di media partner di radio RTL 102.5 amplificherà ulteriormente l’esperienza multimediale.

.

Galleria, il portale dei lavori per la Beatificazione di Paolo VI

Galleria, i restauri “corrono” sui binari

Il portale mobile di Impresa Percassi avanza in Galleria

Impresa Percassi, nuova aggiudicazione a Milano

Milano, restauro della Galleria: lavori a Impresa Percassi

Palazzo Litta, avanti con il secondo lotto

Lavori a tempo record per l’Ostello più alto d’Europa

Milano, lavori in Corso Buenos Aires

UNA Hotel Century, restyling affidato a Impresa Percassi

Savona, s’amplia il terminal di Costa Crociere

Impresa Percassi compie 50 anni

Impresa Percassi a Mapic nel segno di Pitecna

Genova, Impresa Percassi ristruttura Villa Gorgona

Milano, Memoriale della Shoah: iniziato il completamento

 Prelios PPM-Impresa Percassi: nasce Pitecna

05-07-2012 – L’accordo riguarda le attività di progettazione e realizzazione di spazi commerciali e uffici.

COMUNICATO STAMPA

NASCE PITECNA, PARTNERSHIP TRA
PRELIOS PROPERTY & PROJECT MANAGEMENT E IMPRESA PERCASSI

Milano, 05 luglio 2012 – Prelios Property & Project Management S.p.A. (“Prelios PPM”), del Gruppo Prelios, e Impresa Percassi, società interamente controllata da Immobiliare Percassi, hanno siglato in data odierna un accordo quadro per la creazione di Pitecna, partnership commerciale paritetica tra le due realtà che sarà attiva nei settori retail e small office.
L’accordo è finalizzato a proporre sul mercato un nuovo attore, con un’offerta di servizi integrati “chiavi in mano” di engineering & contracting sia per spazi retail che per superfici ad uso ufficio (anche di piccole o medie dimensioni), ed è il frutto del track record di Prelios PPM nella gestione e valorizzazione degli immobili, e dell’esperienza pluriennale di Impresa Percassi nella loro realizzazione o ristrutturazione.

Il nuovo brand si rivolge a operatori, catene, proprietari e tenants proponendo una soluzione per ogni esigenza; i servizi tecnici e amministrativi per lo sviluppo e realizzazione di progetti; i servizi di costruzione e manutenzione, le attività di space planning e gestione del «move – in», fino ai servizi di gestione immobiliare.

“Pitecna è la naturale evoluzione in chiave strategica della divisione retail e fit-out di Impresa Percassi che risponde all’esigenza dei principali operatori di questo mercato di potersi affidare a strutture in grado di fornire servizi integrati e completi in ottica chiavi in mano, ha affermato Francesco Percassi, Consigliere Delegato dell’omonima impresa edile. “La nuova realtà, nata dalla proficua e consolidata relazione commerciale con Prelios Property & Project Management S.p.A., ha l’obbiettivo di completare la nostra offerta di servizi a 360°, sfruttando le sinergie tra il know how e i servizi offerti dai due Gruppi ”.

“La partnership rafforza il già consolidato rapporto avviato in passato con Impresa Percassi, uno dei più importanti gruppi edili italiani – ha dichiarato Andrea Boeri, Amministratore Delegato di Prelios Property & Project Management S.p.A. – e ci permetterà di presentare al mercato un’offerta maggiormente competitiva, con un ventaglio di soluzioni completo, che possa seguire l’intero ciclo di vita di un immobile.”

***

Prelios Property & Project Management è la società del Gruppo Prelios specializzata nel settore dei servizi tecnici e amministrativi integrati per la gestione e valorizzazione della proprietà immobiliare. Ha una capacità e una forza uniche, perché eredita il meglio di due realtà affermate: Prelios Property Management e la divisione di Development & Project Management di Prelios.Combina l’esperienza e il track record di due squadre di professionisti con forti competenze per offrire soluzioni ad alta integrazione.

Impresa Percassi è la società del Gruppo Immobiliare Percassi. Nata nel 1963, da sempre sinonimo di innovazione e di qualità, concentra oggi esperienze e professionalità maturate in decenni di storia nel settore dell’edilizia civile e opera nelle nuove realizzazioni di natura residenziale, commerciale e direzionale, e nelle ristrutturazioni e restauri di pregio, sia per iniziative immobiliari sviluppate dal gruppo, sia per importanti clienti di fama nazionale ed internazionale. Impresa Percassi è una realtà polivalente e competitiva che si pone come punto di riferimento nel settore dell’immobiliare.

***.

Prelios PPM-Impresa Percassi: nasce Pitecna

Commessa da Generali RE in Piazza Duomo a Milano

“Quartoverde”, completati i lavori del primo lotto

Mondadori rinnova la fiducia a Impresa Percassi

Impresa Percassi per il CAI riconverte il Rifugio Curò

Nuova commessa in viale Certosa a Milano

 Immobiliare Percassi per Piero Cattaneo. La costruzione della forma

Immobiliare Percassi per Piero Cattaneo. La costruzione della forma

 Le foto di Vincenzo Castella per i 50 anni di Impresa Percassi

Le foto di Vincenzo Castella per i 50 anni di Impresa Percassi

 Gruppo Percassi, riassetto societario tra le famiglie

Gruppo Percassi, riassetto societario tra le famiglie

 Stam Europe, accordo di advisory con Immobiliare Percassi

Stam Europe, accordo di advisory con Immobiliare Percassi